Settimana dal 17 Aprile.
Condivido i commenti negativi espressi da alcuni viaggiatori, la nave presenta molte problematiche e l'organizzazione lacunosa.
In sintesi:
1) accoglienza buona
2) cabine nuove e pulite
3) cucina abbondante ma di scarsa qualità. Soprattutto al buffet c'era un'offerta esagerata ... molti riempivano i vassoi con grande spreco, ma molto spesso era prodotto che mi è sembrato di qualità bassa (mozzarelle insapori, verdura quasi surgelata, pasta spesso scotta, ecc.).
4) servizi sufficienti anche se poco affollati. per esempio le piscine erano spesso affollate e impossibile da usufruire. Forse lo standard di grandezza della nave è eccessivo e quindi i servizi come la piscina erano insufficienti al grande numero di crocieristi trasportati.
5) divertimento a seconda dei gusti. L'animazione era simpatica ed i ragazzi si impegnavano. Gli spettacoli teatrali non mi sono piaciuti, ma è una questione di genere teatrale.
6) pulizia e servizio di buon livello.
7) escursioni troppo care, meglio organizzarsele. Il problema è che l'ufficio escursioni non forniva alcuna informazione per organizzare le escursioni in proprio, non davano nemmeno la pianta delle città toccate. Chiaramente volevano vendere le loro, ma almeno una fotocopia della pianta di Bari potevano darla ...
8) Convenienza... poca! Costa meno un bel viaggio di una settimana aereo + hotel (o altra formula). Soprattutto certi servizi sono fatti pagare troppo (escursioni, bevande, ecc...).