Un delirio... tutte le richieste fatte con 6 mesi di anticipo ignorate del tutto, eravamo 6 amici e abbiamo dovuto litigare e discutere con mezza nave per riuscire a mangiare tutti e 6 nello stesso tavolo! 3 cabine lontanissime nonostante le volessimo vicine, e una di queste era davvero ALLUCINANTE!! Ci hanno messo 3 giorni per cambiarcela (dopo mille litigate e sfuriate!!!) e ci hanno spillato ben 500 euro extra per il cambio (per gli altri 4 giorni di crociera.. vedi tu...)
L'acqua si paga, ti spillano 7 euro al giorno a testa per quota di servizio (speriamo davvero diano la mancia a sti poveracci che lavorano 14 ore al giorno almeno...) 15% su ogni consumazione e ti fanno pagare anche l'acqua!!!
E l'ultima sera, questa è davvero bella... chiudendo i conti alle una di notte da quell'ora in poi fino allo sbarco non puoi più bere nulla, ti chiudono a chiave il minibar e ti tolgono le bottiglie d'acqua che ti fanno trovare in camera (che sono ovviamente a pagamento)..
L'animazione scarsa e tutta uguale, le escursioni carissime, e per ogni richiesta devi parlare con mille persone venti volte e se non ti infuri e urli nessuno ti ascolta..
Mai più nella vita, cibo scadente e reciclato, code ovunque, organizzazione penosa.. paghi pure l'aria che respiri...
mai più nella vita, almeno non di sicuro con MSC!!! la prossima volta Costa o meglio ancora quelle belle navi da crociera super piccole dove davvero ti coccolano, su queste caricano troppa gente, crociere fatte solo per spillare soldi ovunque ti giri.....