Lettera di reclamo inoltrata alla mia agenzia da inoltrare alla MSC SINFONIA.
Avevo notato la nave che mostrava un suo vissuto, ma nonostante tutto si presentava graziosa e pulita. Ormai dopo la quinta crociera credevo di essere abbastanza lungimirante, ma purtroppo non è andata proprio così.
In navigazione durante un giro di conoscenza degli ambienti, passando nel corridoio del ponte 7, oltre sentire i forti rumori del motore c'era anche un insopportabile odore di olio motore bruciato, tanto che i clienti erano infuriati che parlando tra di loro lamentavano la notte insonne.
Dopo quell'episodio in breve venne scoperto che la nave viaggiava con uno dei due motori guasti, cosa già riscontrata dalla precedente crociera; questo inconveniente la rallentava molto e per questo sono cambiati itinerari e tempi di sosta più brevi, ovviamente tutti a discapito di noi ospiti.
Anche nella nostra camera sita al decimo piano, detta suite, sono emersi diversi problemi, il più rilevante era che dalla porta finestra che dà l'accesso al balcone: c'erano spifferi di aria gelata che abbiamo dovuto tamponare con asciugamani in quanto il personale interpellato non era in grado di poter risolvere tali problemi.
Aggiungo :
Porta finestra che con il forte vento fischiava, pezzi di polvere che cadevano dal clima, personale che non parlava assolutamente lingua italiana, dovendo anche sostenere in alcuni casi i più anziani e bambini.
Per non parlare delle carenze di cocktail, vini a tavola, cibo riciclato a prova di neofita. Inoltre spesso capitava che nella pausa pranzo non ci fossero posti a sedere: li' abbiamo capito nuovamente che tutto non stava funzionando. Ancor di più noi eravamo penalizzati perché, avendo una sedia a rotelle, spesso ci trovavamo a mangiare in situazioni al quanto disagevoli.
Spesso venivano sentite discussioni negli ambienti della nave di disagio generale, tanto che sono state raccolte negli ultimi 2 giorni più di 800 firme per reclamare alla compagnia MSC tutti i diritti di base a noi negati.
Possono essere viste recensioni su questo episodio è sui vari siti come Qcrociere.
Siamo delusi di questo viaggio, la speranza era di iniziare l'entrata dell'anno 2015 in serenità, ma anche al 31 dicembre hanno dimenticato di distribuire le trombette ed il panettone; e le pietanze erano spesso non corrette, così come non lo sono state per il nostro soggiorno di 12 giorni.