Durante questa crociera siamo andati incontro, per la prima volta con MSC, a tre incongruenze. La prima riguarda la cabina 7088 con vista mare: per sette giorni abbiamo avuto come panorama una scialuppa di salvataggio. La seconda riguarda l'aria condizionata, il termostato interno della cabina non funzionava, quindi o troppo calda o fredda, inconveniente fatto presente alla reception, vanamente. Risultato: principio di bronchite e faringite per mia moglie, diagnosticate dalla dott.ssa di bordo - costo €136,40. Per me soltanto faringite.
La ciliegina riguarda tre giorni di guasto del vaso al mattino, che non scaricava. Il primo di noi due che andava al bagno non poteva scaricare, di conseguenza il secondo doveva trovare un bagno libero nella nave, per poi tornare nel bagno puzzolente per lavarsi. Il problema è stato fatto sempre presente, addirittura ho chiesta il cambiare cabina, tutto vano. Soltanto al secondo guasto, NELLA TARDA SERATA, mi è stato chiesto se era stato riparato.
Il colmo è che ci si aspettava almeno delle scuse. Pensiero vano. Domanda dovro' tenerne conto per la prossima crociera con MSC?