Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Fantasia
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
2.5
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
4.0
Servizi  
 
3.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
3.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
2.0

msc fantasia o msc tirchieria?

tornati il 19 luglio.
La msc deve essere in grado di dire apertamente che non è in grado di gestire una nave di simili proporzioni, l'anno scorso ho fatto la crociera con la sinfonia ed è stata impeccabile, quindi una nave con 2000 persone la MSC riesce a gestirla. ecco cosa vi aspetta:
1)la MSC pubblicizza 8 giorni e 7 notti; in realtà sali sulla nave alle 16:00 (ora di imbarco) del lunedì 12 Luglio e finisci di essere ospite della stessa addirittura la notte tra domenica 18 e lunedì 19 Luglio, quando ti chiedono di mettere fuori i bagagli addirittura 10 ore prima dello sbarco (sfido chiunque a poter usufruire dei servizi della nave senza bagagli) e ti viene anche chiesto di lasciare la cabina alle 08:00 del mattino (10 ore prima dell'imbarco degli altri passeggeri). Alla fine quindi sono 6 giorni e 7 ore.
La cosa bella è che salti pure il pranzo del lunedì perché non lo fa nè chi scende e nè chi sale (in termini di costi è un bel risparmio per la MSC visto che sbarcano almeno 1500-2000 passeggeri a Napoli e naturalmente quelli che salgono non ne usufruiscono perché alle 16:00, guarda caso, chiude il buffet). Verrebbe quasi da dire che è studiato ad arte.
2) Se paghi 7 giorni di crociera devi avere "OGNI SANTO GIORNO" i servizi della nave, invece il direttore di crociera ci ha comunicato che lo spettacolo in teatro della serata a Palma de Mallorca non veniva effettuato perché le persone andavano allo spettacolo a pagamento dell’escursione.... dire che è vergognoso è dire poco, perché se non vuoi andare a fare l'escursione e vuoi stare sulla nave tu mi dovresti garantire lo stesso lo spettacolo (all'escursione sono infatti andate POCHISSIME PERSONE e la maggioranza che è rimasta sulla nave è rimasta senza spettacolo, anche qui verrebbe da dire che è studiato ad arte perché si vuole invogliare la gente ad andare a pagare l'escursione per vedere lo spettacolo (70 EURO DI ESCURSIONE A CRANIO).
3)NON SCRIVETE, PER FAVORE, SUL PROGRAMMA DEL GIORNO "BUFFET DI MEZZANOTTE" PERCHE' E' UN'OFFESA ALL'INTELLIGENZA DELLE PERSONE.... a mezzanotte ogni tanto passa qualche cameriere con in una mano un vassoio di panini, e, nell'altra, i tovaglioli che gli devi strappare dalle mani.... veramente indecente (non siamo animali).
4)L'ingegnere che ha progettato il sistema di climatizzazione degli ambienti è probabile che non abbia la laurea perché per climatizzare la fantasia occorreva inserire più bocche di uscita dell'aria ad una determinata temperatura e non fare uscire aria gelida dalle poche bocche che ci sono, il risultato è che in determinati ambienti fa caldo, in altri ambienti si congela (tantissime persone hanno preso addirittura la febbre).
5) L'ultimo giorno non dovreste togliere il servizio della colazione in camera solo perché quei poveri camerieri devono andare a sistemare i nostri bagagli, aumentate il personale così si garantisce un servizio ai passeggeri, che peraltro pagano.
6)I portatori di handicap su questa nave sono in netta difficoltà perché con 4000 persone a bordo sono costretti a rimanere attaccati ai tavolini del bar altrimenti vengono schiacciati, inoltre è una nave piena zeppa di gradini e pochissimi scivoli per le carrozzelle (domanda: in caso di emergenza, quindi ascensore inutilizzabile, da dove scendono i portatori di handicap su carrozzina? consiglio: sulla parte posteriore della nave fate una scala mobile (ridotta) con lo scivolo che può essere utilizzata anche in caso sia bloccata).
Per il resto ottimo cibo e ottima pulizia, quindi con un buon hotel 3 stelle si può benissimo sostituire la msc fantasia per le vacanze.
Ciao

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina