Io, mio marito e mio figlio di 2 anni siamo partiti l'8 novembre 2015 pieni di aspettative. Avevamo spulciato i siti internet e lette tutte le recensioni positive prima di prenotare. Tutti parlavano benissimo dello spazio giochi per i bambini, del baby club e dell'animazione. Sapevamo che sotto i tre anni i servizi erano limitati ma non inesistenti.
Prima pecca:
- in camera non ci avevano messo il lettino per il bimbo
- no avevamo il sapone per le mani e nonostante le ripetitive richieste ce l'hanno portato solo il quarto giorno
- buffet ripetitivo dal primo al settimo giorno ,il menu per i bambini era povero di cibo adatto a loro ed erano presenti sempre patate, non c'era una pasta in brodo, dei legumi, uova..
- gli orari del baby club erano inaccettabili, come può un bimbo di pochi mesi e di pochi anni alzarsi alle 9 per andare a giocare??? Infatti l'orario era 8.00 -10.00. Sfido qualsiasi genitore a svegliare il bimbo che dorme in pace per farlo andare a giocare in un baby club vuoto. Ma non è tutto l'orario serale era 20.30 21.30 praticamente sovrapposto all'orario della nostra cena. In più il baby club riservato ai bimbi sotto i tre anni era situato fuori dalla nave, sull'ultimo ponte dove, quando la nave era in navigazione, c'erano meno 10 gradi. Quindi io dovevo svegliare il mio bimbo, caldo caldo e farlo uscire al freddo al gelo per farlo giocare per un'ora in un posto vuoto?? bhe noooo!
Ma non è tutto, vogliamo parlare degli sbalzi di temperatura, tutti i genitori passavano il tempo a togliere e mettere le magliette ai figli, visto che da stanza a stanza cambiava la temperatura; il mio bimbo il secondo giorno era gia con una brutta tosse.
Le animatrici?? le due volte che il mio bimbo è andato c'era una ragazza che di animatrice non aveva nulla, quando siamo entrati non ci ha neanche chiesto il nome, ha messo per terra dei giochi e ha lasciato tutti in "balia delle onde". Questa si chiama animatrice ?? E dove sta la socializzazione, il relazionarsi?? Sapevo fare meglio io a casa mia, anzi faccio meglio io a casa mia!
In poche parole, la parte riservata ai bimbi voto ZERO!!! Povero piccolo ha passato una settimana di pura noia, per fortuna che non lo ricorderà.
Le altre pecche non ho neanche voglia di ricordarle e nominarle, penso possa bastare così!!!
CHIARA