Settimana dal 18 al 25 Luglio 2010... Anch'io mi associo ai commenti negativi già inseriti...
L'anno scorso ho fatto la mia prima crociera con la msc sulla nave sinfonia... mi ero trovata benissimo (sia con i camerieri, sia con i ragazzi dell'animazione che con il personale della recepition) tanto che quest'anno ho deciso di rifarmi un'altra crociera con la stessa compagnia e stavolta ho scelto l'ultima nave (la magnifica), pensando che fosse davvero così ed invece è stata una vera delusione!!!
Sulla nave non si può dire niente è bella, sempre pulita ma a livello organizzativo è zero!!!... con una nave del genere mi aspettavo il top in ogni servizio, ma per me il top era solo nella gestione cabine e pulizia.. tutto il resto davvero scarso!!!
I camerieri maleducati e scontrosi, i ragazzi dell'animazione inesperti e poco coinvolgenti (qualcuno arrivata la sera dormiva in piedi invece di far divertire i passeggeri... qualcun altro sbagliava i passi dei pochi balli che organizzavano!!!)
Il mangiare è di poca quantità e di qualità mediocre, al self service ogni giorno si mangiavano le stesse pietanze senza che ci fosse alternativa!!!
Le bibite e bevande varie sono carissime, non danno agevolazioni con dei pacchetti (come nella sinfonia) per non parlare delle foto... ognuna te la fanno pagare € 19,90... veramente si rimane senza parole!!!
Nella piscina era impossibile stare perchè troppo piccola per 3000 passeggeri e poi era sempre piena di bambini che invece di stare in quella piccola a loro dedicata, stavano in quella dei grandi dove si divertivano a fare tuffi e schizzare acqua da tutte le parti e disturbavano chi, come me, si sedeva a bordo piscina... ma la cosa più assurda è che c'era il capo della piscina che li guardava soddisfatto senza che li riprendesse!! per non parlare poi della vasca idromassaggio, che chi entrava non usciva più e ti toccava fare ore di fila per starci 5 minuti!!!
Le escursioni sono carissime e devi essere fortunato a trovare la guida che sia all'altezza della situazione, perchè si rischia di rimanere soli e senza spiegazione di ciò che vai a visitare!!!
Gli spettacoli teatrali sono belli ma li fanno durare 30 minuti così chi mangia al 2° turno (21:45) invece di stare un'ora e mezza girovagando per la nave, va a spendere i soldi al bingo... (FURBI... hanno tutto programmato!!!)
Quest'anno la msc si è voluta equiparare alla costa crociere facendo pagare € 7,00 al giorno a persona e la cosa più assurda è che hanno avuto la brillante idea di far pagare anche il 15% in più su ogni cosa acquistata... ma siamo pazzi??? dopo tutti i soldi spesi per rilassarsi una settimana è questo il bel trattamento che msc ti dà!!!
Voglio ricordare ai capi della msc che la maggior parte dei passeggeri che fanno la crociera sono persone che fanno sacrifici per regalarsi una vacanza e non POLLI DA SPENNARE!!!!
P.S. consiglio a chi volesse fare questa crociera di prepararsi a cosa va incontro, ma soprattutto di portarsi un cappotto perchè fanno morire dal freddo con l'aria condizionata messa al massimo!!!