Tornata oggi da Msc Orchestra: mai più. Non saprei da dove iniziare...
Cibo serale al ristorante con pasta da mensa senza sale.. L'assistente mi dice che la fanno senza sale per accontentare i vari gusti... ma questo pensava fossi una cretina???? Cameriere dolcissimo, grazie Supradnyana. Noi prendevamo tutto il menu per fare una cernita.. ma si può però la serata di gala servire riso in bianco?? Secondi ok e dolci ok. Alcuni amici non sono più andati dopo la prima sera.. Gente che girava con cibo per ascensori, oramai viene concesso tutto..
Al casinò anche comparse di minorenni non allontanati presto - poco controllo.
Camerieri sul ponte 13 piscina con i segnali di fumo per chiamarli. Attenzione e cura verso il clienti sottozero. Addirittura al bancone seduti davanti abbiam rinunciato il primo giorno e non siam mai più saliti. Unico bar gradevole al ponte 5 "l'incontro". Avantieri al ponte 5 uscita da cena i due bagni donne con, non vi dico.. ho avvisato l'animatrice e li han chiusi momentaneamente.
Escursione alla spiaggia Jaz Kotor: la guida non sapeva parlare italiano e male l'inglese.. turisti spagnoli arrabbiati, correva anzichè attendere di fare gruppo. Risultato: una coppia di anziani restano a terra a 40 gradi perchè la tipa non aveva detto il nome del lido!!!! Al ritorno prende 3 persone fregandosene che il gruppo non c'era tutto. Rientro tutti insieme alle 13.00.. non si può organizzare cosi..
Al buffet caos assoluto. Per caso andiamo a chiedere conferma di un pacchetto acquistato prima (appena saliti) e da portare in cabina in una data specifica; ma si erano persi la cabina dove dovevano portarlo.. Disorganizzazione totale. E sto dimenticando molto altro.
Reception: una serie di incompetenti che non parlano un italiano corretto - unico bravissimo Pasquale.
Confermo aria condizionata secondo me sotto i livelli consentiti; e ve lo dice una che non vive senza. Voglio salvare MSC pensando che sia poichè si tratta di una vecchia nave, altrimenti direi Costa forever, dove trovai particolari che solo ora ho capito facessero la differenza (Deliziosa).
PS - curiosità: sono cambiate delle leggi o sono scelte per i fumatori? Su Costa fumavo ovunque, come mai questa scelta anti marketing?? Solo ponte 7 cigar e 14° piano discoteca e 6 tavoli sempre pieni in piscina.
Grazie per l'esperienza..