Mai più con MSC. Imbarco a Genova, saliamo a bordo e scopriamo che la camera non era esterna ma interna; andiamo alla reception e parliamo con la direttrice, che ci assicura che è solo per una notte e che verremo risarciti con 150 euro che potevamo prendere a fine crociera - cosa che non è stata così. Poi il giorno dopo disfiamo le valige e scopriamo che a una mancavano i piedini di appoggio; ritorniamo in reception e ci dicono che sarebbe venuto uno di loro a verificare. Così è stato, il signore ci ha detto che a Palma potevamo scendere a comprare una valigia e portare lo scontrino e potevamo essere risarciti, però informandoci alla reception ci hanno detto che per gli italiani non era così, solo per gli stranieri, noi dovevamo invece fare reclamo tramite email..
A fine crociera andiamo a riscuotere i 150 euro ma la direttrice ci ha detto che non poteva darci il denaro perché i soldi accreditati sulla carta si dovevano spendere sulla nave, cosa che all'inizio crociera non aveva detto.
Io ho fatto 2 crociere con la Norvegian jade e gli spettacoli erano sempre bellissimi e diversi, invece con MSC "da dormire" e si scusavano con bicchieri di champagne.. Con la Norvegian poi ad ogni porto in cui sbarcavamo film in prima visione da vedere in camera e animazione da 10 e lode. Pulizia scrupolossisima, animazione perfetta.
Morale: se avete fatto crociere con la Norwegian jade, vi sconsiglio di andare sulla MSC.