E' stata la prima crociera per me e mia moglie, ed onestamente non ho riscontrato tutte le negatività elencate nei commenti precedenti
La nave non è delle più nuove, questo è sicuro, ma il servizio che abbiamo avuto in suite è stato ottimo sotto tutti i punti di vista.
Purtroppo la gente è maleducata e lascia cibo e bicchieri in piscina, prontamente levati dal personale, ed occupa le sdraio per giornate intere senza manco utilizzarle a volte.
Il cibo per noi è stato ottimo, nessun problema da riscontrare, il personale cordiale e seppur molti stranieri, capivano l'italiano e si facevano capire.
Alcuni a bordo si sono lamentati delle dimensioni delle camere, avevano la cabina interna, se volevano stare comodi perchè non prendevano la suite??? Camera matrimoniale, cabina armadio, divanetto tavolino poltroncina, balcone e bagno con vasca, seppur non grandissimo.
L'unica nota stonata sono state le escursioni, ma non per colpa di MSC, ma per la maleducazione delle persone.. Appuntamento alle 7.45 e c'era gente che arrivava alle 8.30, ed il personale pur di non far perdere i soldi a coloro che avevano pagato, ha fatto aspettare ritardando la partenza. Io personalmente sarei partito, se c'è un appuntamento va rispettato, altrimenti cavoli tuoi.
Io la consiglio e la rifarei subito.