La nave è bella, ma decisamente troppo affollata. Le piscine sono troppo piccole per tutta la gente che c'è, le Jacuzzi sempre piene ed è un'impresa trovare un lettino libero anche perchè la maggior parte di questi resta occupata per molto tempo con un semplice asciugamano. Al buffet in alcuni momenti si rischia di girare per più di mezz'ora prima di trovare un posticino seduti, però il cibo è di buona qualità, così come al ristorante.
Il personale di cabina ed il cameriere del tavolo sono stati cordiali e gentili, un po' meno quelli nei bar. In ogni angolo della nave poi c'è qualcuno che vuole venderti qualcosa e alla lunga questo atteggiamento diventa quasi pesante.
Carini gli spettacoli e bravi gli artisti, anche se alla fine per forza di cose un po' ripetitivi.
Buona la pulizia della cabina, con qualche pecca invece quella degli ambienti comuni.
L'aria condizionata è fin troppo fredda, tanto che più di uno del nostro gruppo si è preso un malanno (ma non andate al Medical Center, una mia amica ha speso 100€ per farsi guardare la gola!).
Molto bello l'itinerario e abbastanza organizzate le operazioni si sbarco e imbarco,ma il tempo per visitare i luoghi è troppo breve e le escursioni MSC sono eccessivamente costose, meglio optare per il fai da te. In definitiva mi aspettavo qualcosa di meglio, anche se credo che i problemi più grandi che abbiamo riscontrato si risolverebbero semplicemente imbarcando meno persone.