Sono rimasta particolarmente delusa della vacanza svolta sulla nave MSC Fantasia...a detta di tutti meravigliosa..!!Siamo partiti il 26 luglio 2010 e mi aspettavo un servizio impeccabile per quello che paghi e così non è stato...la puzza di fogna era nauseabonda sia nei corridoi che sui ponti,le camere si è vero venivano sempre a riordinarle ma non mi hanno cambiato le lenzuola prima di 3 giorni dopo aver sollecitato,e dopo sono passati altri 2 giorni dal prossimo cambio,il mangiare effettivamente c'era ma dovevi sgomitare con la gente per guadagnarti un piatto e la qualità era pressapoco inesistente e chiariamo che non siamo esigenti ma vorremmo solo sentire la differenza fra un piatto di pasta e un secondo..:era tutto uguale,oltre che molto disorganizzato insomma una delusione per tutti noi che pur essendo la prima crociera e aver onorato la msc per questa nostra esperienza non è riuscita a stupirci anzi ci ha convinti a cambiare compagnia semmai dovessimo rifarne un'altra nella vita.(mio marito non ne vuole neanche sentir parlare dopo quest'esperienza)Per concludere,e potrei continuare a lungo,le procedure di sbarco sono state DISASTROSE..ammassati in un punto d'incontro per ore e bagagli lasciati al porto incustoditi e buttati per terra della serie tanto ormai la vacanza è finita tornate a casa e non rompete più le scatole..insomma bella la nave,è imponente ma NON BASTA..!!