Se dovessi consigliare una crociera direi subito... Evitate MSC.
Ho scelto questa crociera per il viaggio di nozze, ma appena imbarcati è iniziato il viaggio nell'incubo.
Problema principale è il personale addetto alle cabine.
Avevo acquistato online prima di partire 5 pacchetti misti di bevande, acqua e caffè. Arrivati in camera mancavano ben 2 e non c'era la ricevuta. Mi reco alla reception per esporre il problema e inizio ad essere rimbalzato da una parte all'altra senza giungere ad una conclusione.
La trafila è durata per ben 4 giorni, fino a quando finalmente arrivano i due pacchetti mancanti e la ricevuta.
Per tutta la durata della crociera per la bellezza di 15 giorni il personale addetto alla cabina è sempre stato poco disponibile ed anche molto dispettoso.
Ordinavo la colazione in camera per due, e puntualmente arrivava il vassoio con mangiare per una persona; di conseguenza eravamo comunque costretti ad andare al buffet.
La sera dello sbarco il cabinista non ci ha consegnato le fascette da apporre sulle valigie e sono dovuto andare io a prendermele alla reception.
Praticamente mi sono passato la crociera alla reception.
Magari scritta così non rende molto l idea ma credetemi... Stare ogni volta ad andare alla reception per lamentarsi o quant'altro, è davvero pesante.
È stata una crociera molto stressante.
MSC MAI PIÙ.