è la seconda crociera che faccio, l'anno scorso ero con MSC Poesia, era andata tutto bene ma quest'anno di male in peggio. arrivo alle 11.00 al porto, tutti felici per la partenza. Alle 13.15 al ponte tredici per un pranzetto a buffet molto delizioso (ragazzi vi consiglio i ristoranti al buffet piuttosto che i ristoranti al ponte 6 e 5, perchè nei ristoranti c'è pochissima scelta di cibo e quello che ti portano nel piatto è poco e meno che immangiabile; per fortuna che sulla nave c'era un cuoco di fama mondiale); nei ristoranti al buffet (ponte 13) avete una vasta scelta di cibo e potete prendere tutto quello che volete all'infinito. Come servizio non si viaggia malaccio, anzi, molto attivi.
Escursioni: l'anno scorso quando sono andata con MSC Poesia ho fatto lo stesso tragitto proprio come quest'anno, con la differenza che quest'anno i prezzi erano il doppio ed erano invece poche le ore in cui potevi stare fuori. i prezzi sono diventati davvero assurdi.
La nave è bellissima all'interno, il teatro è fantastico, tutta la nave in sè è fantastica, ma quest'anno sono cambiate molte cose. Ad esempio siamo arrivati sulla nave con una tessera che ci hanno dato l'anno scorso, ma già tutte le regole sono cambiate e ormai quella carta la possiamo anche buttare. poi i prezzi sono appunto saliti alle stelle, ad esempio mia nipote sulla nave è andata a comprarsi delle caramelle che costavano 2.50 euro, ma alle fine del conto c'erano 7.00 euro di servizio quindi l'unica cosa bella di quella nave sono i prezzi!