La nave è davvero datata.. La piscina è una bagnarola, le aree comuni non sono molto curate, la nostra suite paragonabile a una camera con balcone di altre compagnie.
Abbiamo pagato un'esperienza Aurea immotivatamente perché non esisteva nessun ingresso prioritario, c'era un'unica ragazza per tutti durante l'imbarco. L'addetto alla pulizia delle camere rispondeva male e aveva un atteggiamento davvero fastidioso. Fra l'altro pulizia assolutamente approssimativa, Il personale che parla italiano è inesistente, se hai un problema ti attacchi, in pratica. Il penultimo giorno di crociera ci siamo accorti che sul nostro balcone cadeva acqua e nessuno si è interessato nel venire a vedere cosa fosse successo. Tutti gli italiani presenti a bordo che abbiamo incontrato si sono lamentati di tutto.
Le aree di ristorazione non erano pulite, tavoli sempre unti che odoravano di hot dog e ketchup. Saltata la tappa di Mykonos, non ci hanno fatto scendere causa maltempo, secondo loro. Ma ci siamo resi conto che sistematicamente, una settimana sì e una no, non si capisce perché, la nave salta la tappa. Gli sbarchi organizzati malissimo e pochissimo tempo per stare a Santorini. L'animazione con quei balletti latino americani è da "festa di paese". Due intere giornate di navigazione completa con a disposizione il nulla non sono sicuramente state il massimo. L'addebito Unicef obbligatorio è davvero ridicolo, non certo per i due euro ma perché non si fa la beneficienza con i soldi dei clienti. Era la nostra prima crociera, di sicuro delusissimi da Msc, se dovessimo decidere di farne un'altra, mai più con MSC.