Mia prima crociera, bella ma non entusiasmante. Tra le cose positive metterei la gentile la disponibilità e l'educazione del personale ad ogni livello, l'animazione fatta da dei ragazzi simpaticissimi, belli gli spettacoli serali, bella la nave. In negativo segnalerei la sensazione di sentirsi straniero su una nave di una compagnia italiana, a cominciare dalle pochissime persone del personale che parlano italiano, per finire all'assurdo che nei bar la carta delle consumazioni è scritta solo in inglese. Prezzi a bordo carissimi, a cominciare dalle foto per finire alle escursioni. Consiglierei una verifica sulle guide, in particolare ad Atene e, se posso permettermi,eliminerei Marsiglia dalle escursioni mettendo Napoli o Palermo. Un capitolo a parte il capitano, si è presentato una sera (accompagnato dalla sicurezza) per dire due parole, poi ha dedicato tutto il suo tempo per le foto (a pagamento). Un mio timido tentativo di fargli una foto è stato bruscamente bloccato dalla sicurezza. Ultima cosa sulla sosta a Marsiglia: la nostra nave era ormeggiata vicino ad una nave della Costa la quale batteva bandiera Italiana; la nostra Panamense e la cosa onestamente mi ha dato molto fastidio.