Siamo stati a bordo della MSC Splendida partita da Genova il 28 giugno 2022.
Cabina 5025.
Abbiamo avuto una pessima esperienza, noi come tutti gli altri genitori, relativa all'animazione bambini.
Animazione Inesistente,
Disorganizzati
Non rispettano gli orari del giornale di bordo
Comunicano orari sbagliati
Non fanno attività
Dai 3 ai 14 anni tutti insieme
Dicono di fare attività su altri ponti indicandoli come punto di ritiro.. . E poi invece non escono dal Mini club creando caos
Nelle poche attività proposte i genitori DEVONO STARE in i bambini e le attività sono lente e noiose.
I bambini non sono guardati e dicono solo parolacce e si spingo... Senza mai essere guardati e sgridati
Mai una canzone mai un ballo
Abbiamo visto la mascotte 3 minuti sul ponte e manco ballavano
Animazione svogliata e incapace... Sicuramente alle prime armi!
Un esempio: giornata di navigazione, sul giornale avete indicato
Mattino 10,30-12,30
Pomeriggio 15-17
sera 19-23
Mattino chiuso,
Pomeriggio chiuso!
Sera: aperti, nell'orario della cena e dello spettacolo! Assurdo.
La responsabile mi ha risposto MALAMENTE PER 3 VOLTE RIPETENDO CHE AL MATTINO E AL POMERIGGIO SONO APERTI SOLO PER DARE INFORMAZIONI AI GENITORI!! MA È IL QUINTO GIORNO DI CROCIERA!!
Al mattina, visto che animazione chiusa e piscine piene siamo andati dallo scivolo che doveva aprire alle 10,30...è rimasto chiuso fino alle 11,15!! Quando è arrivato un ufficiale che ha risolto chiamando lui l'addetto.
Una sera siamo passati al club dei 12-14, un solo animatore che stava giocando alla play station... Abbiamo atteso che finisse e poi abbiamo chiesto se nostro figlio lorenzo che fa 12 anni tra un mese poteva andare li, visto che sotto c'erano più che altro bimbi 3-6 anni. Ci ha risposto assolutamente no, ed è tornato a giocare alla play. Non vi dico la delusione di mio figlio.
Due giorni dopo, siamo passati di nuovo dal junior club e visto che c'erano solo bimbi di 3-4 che piangevano abbiamo richiesto del club 12-14 anni. Ci è stato che lorenzo avrebbe potuto andare su senza problemi... Peccato che era chiuso e non ha aperto!!
I bimbi si sono divertiti molto di più con il gentilissimo personale del self service o del bar che avevano sempre una parola gentile e scherzavano sempre...
vedere 20 animatori che fanno animazione agli adulti e si divertano tra di loro quando l'animazione bimbi è chiusa è ASSURDO... Soprattutto per MSC ha pagato il personale dell'animazione.. Ma nessuno controlla il servizio offerto!
Il personale dell'animazione si giustifica dicendo che sono in pochi per colpa del Covid e che non riescono a coprire gli orari e le attività indicate. Oltretutto poco professionale sentirsi dire "ci sono 13 positivi tra gli animatori del junior club"...
Noi abbiamo pagato un servizio completo, queste dovevano essere anche vacanze da adulti e invece il servizio animazione bambini non era presente
attesa di una risposta o di un contatto.
Assurdo rovinare una vacanza per colpa di poche persone disorganizzate e svogliate.
In reception ieri c'era coda: TUTTI GENITORI CHE SI LAMENTAVANO!!
2 anni fa abbiamo avuto un'animazione da 10 e lode con sulla Lirica.
Abbiamo cercato di parlarne con qualcuno ma:
Alla reception ci hanno detto che lo sapevano e che era assurdo (...) e ci hanno fatto fare una lamentela scritta su un foglio di carta.. Che avranno poi cestinato.
L'agenzia Con la quale abbiamo prenotato, giustamente, non poteva farci nulla e ci ha consegnato di scrivere a: assistenzaclienti@msccrociere.it
Questi ci hanno risposto
"Ci spiace apprendere quanto ci ha indicato e in merito la informiamo che per ricevere l’assistenza di cui necessita e l’eventuale risoluzione della problematica, la invitiamo ad interfacciarsi con il Guest Service Agent, il Responsabile della Relazione con i Clienti in nave."
Tornati dal guest Service Agent, ci ha detto che avremmo poi potuto compilare il questionario una volta scesi...
Fatto, MA TANTO NESSUNO RISPONDE!