Con un entusiasmo allucinante riusciamo a prenotare la nostra crociera MSC sulla nave Fantasia, con partenza il 21 settembre da Trieste e tappe in Croazia, Grecia ed infine in Turchia ad Istanbul e ritorno, 12 giorni con 11 notti da sogno.
I primi giorni va tutto più o meno bene, a parte la qualità del cibo al ristorante appena appena sufficiente e l'animazione teatrale serale abbastanza monotona quasi sempre improntata su balletti di vario genere. Ma va beh, non era la nostra priorità e possiamo anche soprassedere.
Dal sesto giorno un INCUBO, lo SCARICO DEL WATER NON FUNZIONA, o meglio, funziona ogni tanto a suo piacimento, quindi se hai coraggio fai i tuoi bisogni e poi li lasci galleggiare in bella vista magari per tre ore fino a quando poi magicamente riparte lo scarico e tutto si ripulisce.
Il primo e il secondo giorno nonostante tutto soprassediamo, l'inconveniente può succedere, ma sicuramente il problema verrà risolto. E invece NO! Allora andiamo alla reception per presentare un reclamo e chiarire la situazione. C'è parecchia gente in fila e allora si avvicina una addetta MSC con un foglietto di carta dove segna il numero della cabina 11052 e assicura che il problema verrà riferito al Supervisore, nel frattempo ci riferisce che il problema dello scarico è di tutta la nave per colpa (a suo dire) di un giocattolo di un bambino (!!!) finito nelle tubature. La sera incontriamo al ristorante i nostri compagni di tavolo i quali ci dicono che da loro non c'è alcun problema.....
Torniamo alla reception, presentiamo un nuovo reclamo, solita pantomima, segnano sul computer l'inconveniente. NESSUNA PROPOSTA ALTERNATIVA, E NEANCHE UN BRICIOLO DI SCUSE PER IL FORTE DISAGIO,
Giorno successivo, IDEM, reclamo, scrittura e arrivederci.
Fino all'ultimo giorno, quando ancora con lo scarico bloccato lasciamo la cabina con i nostri ricordi a galleggio.
UNO SCHIFO !!!
AH.... per chiudere in bellezza lo sbarco a Trieste non avviene nel Terminal crociere, ma allo scalo merci, dove non è possibile scendere autonomamente dalla nave ma bisogna attendere gli autobus messi a disposizione. Risultato? sbarchiamo a mezzogiorno circa con una confusione terribile, risse sfiorate e nessuna informazione.
PECCATO... VACANZA ROVINATA.