Premesso, io cliente COSTA, incuriosita dal giro in Grecia proposta da MSC, decido di prenotare questa crociera, nonostante tantissime persone mi avessero detto che fra le due compagnie non esistesse paragone (costa è sempre la numero la 1).
Dopo aver prenotato il volo, 7 giorni prima, vengo informata sull’orario dell imbarco. Per cui per essere lì in tempo, ho dovuto sborsare una spesa extra last minute e pagare un pernottamento in hotel.
La mattina dell imbarco, dal receptionist dell’hotel (componente estraneo ad MSC), vengo informata che il porto d imbarco non è lo stesso di quello riportato sul nostro itinerario. PANICO! Nessuna email, nessun messaggio, niente di niente da parte della compagnia.
Dopo tante peripezie, riusciamo ad imbarcarci.
Avete presente quelle foto di navi con scale scintillanti, piscine coperte, ascensori in vetrata..be nave sinfonia è tutt’altro. Vecchia, con piscine e intrattenimento solo all'aperto, sauna e bagno turco a pagamento. (Errore mio ovviamente a non leggere le caratteristiche).
Primo turno di cena ore 18:00 (neanche le galline).
Teatro piccolo e vecchio. Spettacoli tutti uguali, che iniziavano alle 19:05 per finire alle 19:40. Intrattenimento deludente, non per via degli animatori, ma per gli spazi del tutto inesistenti.
Veniamo alla ciliegina.
Alle 21.00 prenoto un escursione che si sarebbe tenuta il giorno dopo, per visitare 3 luoghi caratteristici di Santorini, dal costo di €103 a persona.
Alle 22.00 arriva in cabina una lettera per informarci di uno sciopero per cui il sito archeologico sarebbe stato chiuso, ma che ci sarebbe stata un’alternativa (cosa che sapevano già quando io ho prenotato, ma non informata perché il loro intento è solo vendere).
Bene, l'alternativa è stata portarci su una spiaggia con locali deserti.
Guida (molto gentile) del tutto assente durante il tragitto.
Faccio un reclamo e chiedo il rimborso del ticket per il sito archeologico e sopratutto, visto l alternativa proposta che non era assolutamente valida (come me tanti altri ospiti, di nazionalità diverse).
Il responsabile si è frainteso tante volte da solo, dicendomi di pensare solo ai soldi e che solo io mi fossi lamentata (ad altri due però ha rimborsato 20€ a testa).
Nessuno si è scusato, nessuno ci ha offerto nemmeno una bottiglia di acqua per quanto accaduto.
Professionalità e disorganizzazione ai massimi livelli.
Un plauso solo ai camerieri ed al personale dei piani.
Fidatevi da chi vi dice che è meglio COSTA.