Completamente delusa, spiegherò quello che ho vissuto, ma si racchiude tutto in un solo punto: IL PERSONALE. L'ho trovato arrogante, maleducato, alla reception una ragazza ha perfino negato il suo nome scritto sulla sua targhetta attaccata alla giacca!
A Civitavecchia il personale, che non conosceva la lingua italiana, ci spingeva e a voce alta ci rimproverava come fanno le maestre con i bambini in fila!
Crociera prenotata con 7 mesi di anticipo , viene cambiato lo scalo di Siracusa con sosta a Messina a 2 settimane dalla partenza. Nave strapiena con un solo piano per il buffet, dove per poter sedersi bisogna fare 1 km alla ricerca di un tavolo.
Non cerano nè tovaglioli di carta nè confezioni per le salse e la marmellata la servivano solo in alcuni tavoli.
Un solo piano con le piscine sempre strapiene, è stato impossibile usufruire di ogni cosa.
Scalo a Malta: in fila 1 ora sotto il sole per prendere la navetta che ti porta a La valletta.
Bus hop-on: ti vendono biglietto per usufruire di due linee per poi scoprire che non hai il tempo materiale per poter fare il giro delle 2 linee. Indicazioni per andare nei vari livelli per vedere i locali ti indicano il desktop 7 per poi scendere a piedi al 6!!
MSC compagnia completamente italiana, ma il 99% del personale non lo parla o meglio facevano anche finta!
Abbiamo fatto altre crociere, con MSC SONO STATE DI UN ALTRO LIVELLO.