Partimmo da Bari il 4 Novembre 2012 con la "Splendour of the sea". Il Giorno 7 Novembre 2012 al ritorno da Kusadasi Turchia (un cambio di destinazione scelto dal comandante, DOVEVAMO ANDARE AD ATENE..) alle ore 23.45 di colpo e senza nessun preavviso i passeggeri si trovano tutti sbalzati di colpo sul lato destro della nave e per quasi 5 minuti il nostro pavimento si trovava al posto delle pareti in una confusione totale di gente che urlava in preda al panico; passati quegli interminabili minuti di terrore, la nave piano piano si raddrizzò. Io ero al casinò e c'erano persone che gridavano in preda al panico, un croupier svenuto e tanta gente a terra; in cucina dicono che gran parte dei piatti sia andata distrutta, nei negozi della nave centinaia di bottiglie d'alcol rotte; si dice che eravamo talmente inclinati che abbiamo preso acqua da prua e solo mezz'ora dopo l'annuncio in Italiano del comandante (prima quello in inglese, poi tedesco e poi italiano..) ci comunicava che il "forte Vento" stava facendoci ribaltare. Mah.. il "forte vento" che ribalta una nave del genere.. Comunque stiamo aspettando ancora le scuse della compagnia e delucidazioni sull'accaduto..Al di là dell'accaduto, vi lascio la mia recensione sulla vacanza:
è sicuramente una bella nave con personale di bordo molto attento ad essere gentile in cambio di mance... che all'ultimo giorno si aspettano... C'è un buon sushi restaurant (a pagamento e carissimo, una bottiglia di Chardoney 54 dollari).
Il personale non parla italiano e se non parli inglese ti snobbano. Il cibo e bevande sono di scarsa qualità. Il pPersonale è al 90% sud Americano e filippino, non abituato ad avere a che fare con clienti che amano una certa raffinatezza nei modi e nella qualità..