Sono stata sulla Allure dal 3 al 10 settembre. È stata la mia seconda crociera, la prima era stata nel 2014 con la Navigator ots (sempre RCI). Anche questa volta è stata un'esperienza meravigliosa. Pulizia, bellezza della nave, simpatia e gentilezza del personale, piscine, spettacoli, cucina.. tutto al top! Ho letto le recensioni negative per la lingua e la cucina; premetto che rispetto tutte le opinioni, ci mancherebbe, però non capisco una cosa: chi ha poca dimestichezza con l'inglese e non ama cibi diversi dalla pasta al pomodoro, perchè prenota una crociera su una nave americana?? È come prenotare una vacanza sulle Alpi e poi lamentarsi che non c'é il mare! Io personalmente mi sono trovata benissimo tutte e due le volte perché parlo l'inglese (ma comunque vi assicuro che non è un grosso problema perchè anche l'italiano è abbastanza compreso a bordo) e perché mi piace molto l'atmosfera internazionale che si vive sulle navi Royal (a cominciare dal cibo).
Se in futuro farò altre crociere, sceglierò sicuramente Royal o altre compagnie straniere.