Sono salito sulla nave il 4 Dicembre 2015, partenza da Miami. Posso iniziare subito a dirvi che prima di entrare sulla nave dimenticate l'italiano e welcome the oasis of the seas.. Infatti parlano solo inglese e spagnolo, su ottomila persone a bordo quattro parlano italiano.
Consiglio subito, appena vi sistemate nella nave, di scendere al piano cinque nell'area di benvenuto dove troverete persone che vendono dei termos dove ti offrono una serie di packing; io ho scelto quello di 250$ dove Super Packing avevo H24 birra a scelta, vino e cocktail (nota bene: analcolici gratis, li puoi bere in qualsiasi bar o locale in cui entri di continuo gratis no stop) . Già qui fantastica.
Dopodiché una volta nella nave il mio posto preferito Solarium quindicesimo piano vasche idromassaggi H24 sempre open " solo a pensarci voglio andare la", a seguire la nave si presenta di una accoglienza DOC precisa e ordinata, trovi di tutto dalla corsetta al terzo piano intorno alla nave a seguire tutto quello che vuoi. Il cibo sia nella zona gran park che zona sopra shopping ci sono i locali aperti fino alle tre aperti cibo e acqua di continuo dalla pizza a cibo che richiedi tu al personale servizio eccellente -senza parole-... Zona fumatori casinò oppure al 15 piano fuori... Sulla scheda che vi lascia la nave troverete il nome del vostro ristorante aperto a pranzo e cena di gran lusso dove potete chiedere il menù in italiano e poi buon appetito cibo no buono ma Squisito :) ..." i locali casinò la disco o balli liatini , pub , karaoke fino alle tre anche le quattro della notte " non ricordo l'ora sapevo solo che in Italia era mezzogiorno ;) " ... Colazione di qualsiasi razza americano italiano...Ci sono due serata di gala " martedì credo giovedì", in camere vi lasciano un foglio del giorno ma ahimè era tutto in inglese e spagnolo, ho chiesto in italiano ma niente no, ma alla fine piu o meno capivo " diciamo".. Ripeto se parlate l'inglese e spagnolo perfetto " non dite me la cavo sarete fottuti :)" e poi portare sempre la carta dietro vi serve per bere ecc.. Un ultima cosa fate come me non pagate il saldo i contanti, Ma con la carta di credito qualsiasi " MasterCard visa ecc " questo a fine crociera perché qualcosa succederà l'euro batte il dollaro evviva ho speso 400$ in euro 350€ olè ... Le escursioni: vi consiglio ad Haiti di godervi il mare come jamaica in Messico ed il giro con la moto (chiedete sempre lo sconto da italiano e così via...).
Una ultimissima cosa: vi consiglio di fare subito amicizia perché sette giorni sono pochi; al settimo giorno, quando recuperate il fuso orario, ritornerete in Italia e svegliandovi (come è successo a me) vi chiederete "sento una voce italiana, allora non sono più sulla nave, nooooooo!!!".
LA NAVE È FANTASTICA, BUONA NAVIGAZIONE :)