Ho fatto il percorso di partenza 07/08/2010 da Venezia a Patrasso e ritorno 20/08/2010 Patrasso a Venezia. Una avventura da non dimenticare. Gente che dormiva per terra dove c'era spazio, nei corridoi, per le scale, nelle poltrone del bar fuori. Il motivo? Lo racconto io: nella prenotazione on line che ho fatto non ho trovato la camera per dormire. Sono salito sul traghetto, dopo la partenza il comandante con il commissario della nave mi dice che di camere ci sono solo quelle di lusso a costo di 241 euro a testa (ero io e mia moglie, totale 482 euro: due calcoli.. la cifra che spendevo al mare pensione completa in 12 giorni). Ho rifiutato, non potevo prendere a quel prezzo. dopo un po’ mi dice che c'e un'altra camera A2 e che piu di quella non potevano dare al prezzo di 188 euro a testa (in due 376 euro); ho detto no. Quindi ho visto la gente per terra perchè non riusciva a pagare la camera a quel prezzo! Una grande vergogna per chi veramente ha viaggiato e comprende il disagio. Un viaggio di 36 ore da Venezia a Patrasso, tutti i passeggeri devono avere le camere! E soprattutto: una volta prenotate tutte le camere, non dovrebbero far salire piu nessuno per non far dormire le persone come animali per terra. Tutto questo è documentato con foto e filmati.