Ho viaggiato sulla tratta civitavecchia-olbia e ritorno. All'andata con la nave veloce: partenza ore 8.30 (puntualissima!!!) arrivo previsto ore 13.30 (con il mare molto mosso ha maturato soltanto 30 min di ritardo); ho viaggiato in passaggio ponte e con mio marito e 2 bambini ci siamo sistemati nei divanetti del bar... che dire... io tutto questo sporco che in tanti dicono non l'ho trovato (2 anni fa, con la Moby era molto peggio), il personale gentilissimo mi ha aiutato con il passeggino del bimbo piccolo sia all'imbarco che allo sbarco... e vogliamo parlare del ritorno? Avevo letto opinioni da incubo... invece... avevamo una cabina di prima classe (pagata 90 euro... e non mi sembra un furto visti i prezzi delle altre compagnie!) pulita, comoda, con il bagno interno... partenza ora 22.30 (anche qui molto puntuale) e arrivo alle 05.45 (malgrado il mare mosso, rispettate in pieno); per chi parla di prezzi eccessivi nei ristoranti e nei bar, non posso dire che abbia torto... ma se ci si organizza e si porta un panino da casa... il problema si risolve... Insomma, in conclusione, ho vissuto un prevacanza di ansia e paura con tutti i commenti che avevo letto su internet ma alla fine basta "adattarsi" e il gioco è fatto....