Ieri 27/04/2011 abbiamo fatto ritorno nel continente dalla Sardegna.
arrivati al porto di olbia alle 14.30 il traghetto non c'era. La nostra partenza era alle 15.30. Il traghetto Moby Wonder è arrivato alle 15.30 al porto e tra le operazioni di sbarco e imbarco abbiamo fatto le 16.30. Ci siamo detti "recupererà", niente affatto, anzi, il ritardo si è allungato di un'altra ora. Nessuno ci ha avvisato, sentivamo solo parlottare i dipendenti che al porto di Livorno saremmo dovuti attraccare alle ore 23.30, mentre l'arrivo doveva essere alle ore 21.30. Quindi ben 2 h di ritardo. La cosa penosa è stata quella che ci hanno tirato via dalle cabine alle 21.30 e abbandonati per 2 ore sulle scale o coricati per terra. Non vi è stata nessuna informazione al riguardo, eravamo cosi' stremati che ormai non avevamo neanche la forza di reclamare. Intanto la cara moby Lines dovrebbe imparare a rimborsare almeno il 50% del biglietto visto i disagi che sono stati procurati per il ritardo. credo proprio che questa compagnia inizi a decadere, non ho sentito altre che lamentele sulla nave per i servizi offerti, e per i costi dei loro biglietti. Io proporrei di fare uno sciopero simbolico nel senso che potremmo viaggiare sulle loro navi ma nessuno dovrebbe prendere le cabine o usufruire dei loro pasti, poco lauti e molto costosi, e occupare tutti gli spazi presenti sulla nave.