Ho avuto la sfortuna di prendere il traghetto Moby Wonder per la tratta notturna Olbia-Genova. C'è stato un ritardo di 1h. e 30 min. rispetto al previsto, la nave non è per nulla confortevole rispetto alle altre compagnie e anche rispetto al prezzo del biglietto, infatti i servizi sono ben pochi e chiudono a mezzanotte: 1 bar interno, 1 bar esterno, 1 self service (con prezzi elevati) e 1 negozietto (già chiuso appena saliti a bordo). Le poltrone sembrano quelle di un pullman ed è impossibile dormirci, quindi la gente appena sale a bordo cerca di accaparrarsi dei posti o sui divanetti o per terra tra le scale, i corridoi, il bagno, i piani della nave... il risultato è che prima ancora che la nave salpi dal porto trovi gente accampata qua e là, il self service ha una coda improponibile e hai l'impressione di essere su una nave della speranza... a rendere ancora più triste la traversata è la maleducazione e l'arroganza del personale del cosiddetto 'info-point' che non so per quale motivo non ti ritiene un cliente che ha pagato un biglietto e che si aspetta un minimo di servizio e di professionalità, ma ti tratta come un poveraccio salito a bordo per disturbarle durante il viaggio.
Se penso che sul sito della Moby come MISSION scrivono: 'Moby vuole offrire ai suoi clienti servizi fortemente orientati alla loro soddisfazione, attraverso un team di manager e personale qualificato, giovane, motivato e sensibile alle evoluzioni della domanda.' mi sembra proprio un grandissima presa in giro...