Prima volta che utilizzo la Moby. Viaggio da Civitavecchia ad Olbia con partenza prevista alle 15.00 del 15 luglio 2012 con la Moby Tommy, ma con ritardo di circa un'ora a causa del forte vento di maestrale (almeno questo non per colpa della Moby). E' colpa della Moby avere a bordo personale del tutto scortese e poco professionale, che alla richiesta di far rispettare la fila (di tre persone) per l'assegnazione della poltrona, esordisce dicendo "sono da solo e non posso fare tutto io" , quindi si crede giustificato per la sua scarsa professionalità, confermata da fatto che ha scritto frettolosamente a mano il numero delle poltrone assegnateci, senza assegnarla a mio figlio di otto anni pur avendone diritto, secondo lui avrebbe dovuto viaggiare per sei ore seduto sulle gambe dei genitori!! Arrivati nella sala delle poltrone, chiedevo ad altro addetto l'ubicazione delle poltrone assegnatomi e mi sentivo rispondere: "i numeri sono indicati di fianco alle poltrone" per poi allontanarsi frettolosamente. Lo stesso soggetto, poco dopo, riferiva ad altra personale che "le informazioni le danno al piano di sotto". Comportamento scortese anche del personale al bar, che ad alcuni fa rispettare la fila, mentre altri sono serviti all'istante. Arrivo ad Olbia con due ore di ritardo. Oltre ad essere più cara, la Moby ha a bordo personale più scortese. Mai più con la Moby. Sarebbe meglio cancellare i disegni dei personaggi dei cartoni animati- che non servono a niente- e migliorare la professionalità e cortesia del personale di bordo.