Genova- Olbia del 07/07/2012 partenza prevista ore 22.00 pm, alle 12.30 am la GNV invia un mms comunicandomi che saremo partiti alle 1.30 am del 08/07 e quindi ceck-in ore 23.30 pm del 07/07. La nave, o traghetto se così si può chiamare, arriva lle 1.20 am del 08/07, e finalmente verso le 3.00 am la partenza; arrivo previsto ad Olbia verso le 14.45 del 08/07, perdendo così mezza giornata di vacanza obbligandoci a pranzare a bordo, dove la qualità del cibo è scadentissima ed esageratamente costosa (3 tranci di pizza surgelata cruda e quasi immangiabile + 3 bibita €=40); il personale addetto al bar è maleducato, come si addice a tutte quelle persone che si credono chissà chi (e sono lì a battere scontrini manco fossero Belen).
E' il terzo anno che viaggio con GNV e le navi sono sempre andate calando di stazza e servizio (Suprema Superba, Excellent e Splendid).
Lodevoli i ragazzi dello staff intrattenimento, che hanno dovuto subire insulti e lamentele dei passeggeri (e a volte insulti ingiustificati) sempre con il sorriso e molto educati (mentre le persone dell'equipaggio con le loro belle divise bianche si dileguavano in continuazione). Ho saputo anche che tutti questi ritardi si verificavano già da parecchio tempo, causa rottura di un motore riparato con un pezzo non compatibile e subito riguastato; si viaggiava con tre motori (visibilissime le tre scie) a una velocità di 18 nodi (a nuoto arrivavo prima). Altra chicca: ho saputo che la più bella e grossa nave della flotta GNV fa la tratta Tunisi e Marocco; bene bravi vengono di qua col gommone e se ne vanno in vacanza con il transatlantico.. Cara GNV, avete perso di certo 4 clienti e spero, dopo la mia recensione, almeno altri 10.000.
Un cordiale saluto Stefano