Il mio primo viaggio in Sardegna con GNV e' un lontano ricordo, sia come spazio temporale, sia come sono un ricordo la comodità, la gentilezza degli addetti, i servizi, la pulizia, il confort, la puntualità...
Ho prenotato in agenzia ad Aosta partenza 12/07/2012 per tre adulti- cabina tripla esterna- e ritorno per il 27. Quando abbiamo letto il nome della nave (Splendid) ci siamo proiettati con la mente e gia' pregustavamo la prima parte della nostra agognata vacanza, che inizia con la traversata Genova- Olbia. Ma quale Splendid e Splendid!!! Ragazzi questa e' una carretta del mare ormai! Cabine che sembrano dei loculi, bagni mini, sporcizia, disordine, ruggine e tutto fatiscente, cibo scadente e personale a volte maleducato. Tra tutta questa 'truppa" si salvano alcuni baristi e un ufficiale, che con la sua educazione e diplomazia cercava di districarsi dai vari commenti negativi e dalle richieste di chiarimenti da parte di parecchi passeggeri... Mi son sentito proiettato nel passato con questa nave, a quando ero militare quasi quarant'anni fa, quando facevo le traversate per Civitavecchia -Cagliari; ma allora i viaggi, per quanto scomodi, li pagava lo stato e noi questo viaggio lo abbiamo pagato profumatamente, per avere in cambio il servizio appena descritto... E' stata una cosa ingannevole a cominciare dal nome della "nave" e finendo con quello che questa compagnia pubblicizza... E' proprio il caso di dire da parte nostra addio Gnv. Ci rivolgeremo ad altri lidi...