Ho viaggiato con la Moby andata e ritorno da- per la Sardegna. Partiti da Piombino il 20 luglio 2012 con la nave salpata con un'ora di ritardo (15.30 invece che 14.30), siamo arrivati ad Olbia con due ore di ritardo (21.30 invece che 19.30). Alla partenza dal porto di Piombino, registrandoci il biglietto, una addetta ci ha comunicato che il ritardo era dovuto ad una manifestazione dei pastori sardi al porto di Olbia!!! Al ristorante del porto di Piombino ci hanno detto che la nave arriva tutti i venerdì con lo stesso ritardo e ne accumula altro in viaggio. Nel ritorno, il 30 luglio 2012, partenza da Olbia con un'ora di ritardo (16.45 invece che 15.30), con arrivo a Livorno con 3 ore di ritardo (23.45 invece che 21.30). Sorvoliamo poi sulla poca pulizia della nave, la scortesia del personale, i bagni poco puliti, i prezzi carissimi per del cibo di scarsa qualità e scelta. I prezzi negli ultimi tre anni sono triplicati, a fronte di un un servizio nettamente peggiorato, visto che i ritardi descritti non sono dovuti a motivi eccezionali, ma sono diventati la norma nelle tratte verso la Sardegna. Come cliente ho diritto d conoscere le caratteristiche del servizio che sto acquistando ed è inaccettabile pagare 360 € per il viaggio che vi ho descritto, nel quale abbiamo viaggiato per un totale di 15 ore invece delle 10 previste, con tutti i disagi connessi. Spero che molti altri clienti scontenti come me smettano di usare la Moby per le loro vacanze in Sardegna.