Avevo già viaggiato con la Moby 4 anni fa e non era certo stato un gran viaggio... Quest'anno abbiamo dovuto scegliere nuovamente la Moby (dovuto, in quanto le scelte per orari e disponibilità anche di altre compagnie sono decisamente limitate) e il viaggio è stato sicuramente peggio del precedente.
Ritardi di un'ora abbondante all'andata e di quasi due ore al ritorno, personale appena cortese e prezzi decisamente alti (leggevo che per qualcuno 5 euro per un pezzo di margherita sono pochi, come magari lo sono 3,90 euro per una birra "ichnusa" da 33 cl.: ma nemmeno in pizzeria sono così cari!!).
All'andata avevamo assegnate 2 poltrone, tra l'altro scomodissime visto che io (sono alto 180 cm., mica 2 metri!) non riuscivo nemmeno a tenere le gambe unite.. beh, in sala poltrone era letteralmente impossibile trattenersi, visto che la temperatura era polare! Credo ci saranno stati 15 gradi!
Abbiamo dovuto passare la notte seduti sulle scale, dove la temperatura era leggermente più alta, ma comunque troppo fredda... infatti all'arrivo moltissime persone si sono lamentate.
E, dulcis in fundo, i prezzi: il triplo di quello che riuscivi a spuntare con qualche offerta di 4 anni fa.
Ovviamente, con il monopolio di poche compagnie, che vanno d'accordissimo nell'aumentare i prezzi, si è costretti ad accettare le loro imposizioni, ma certamente il viaggio non vale neanche lontanamente la cifra spesa!