Ho avuto la malaugarata idea di prendere questa nave per non rischiare di rimanere imbottigliato sulla Reggio Calabria- Salerno; il prezzo per due persone sembrava interessante: 270 euro con la macchina, passaggio ponte. Col senno di poi posso dire che un prezzo congruo doveva essere massimo 100 euro! Questa nave non è adatta al trasporto di passeggeri con auto, è una nave per gli autotrasportatori. C'è un unico ponte, con un bar e un self service dove devono convivere circa 500 persone che hanno scelto di non prendere la cabina; vi è un solo bagno per uomini e donne, un altro per entrambi i sessi era chiuso. L'unico posto dove funzionava l'aria condizionata era alla reception (chissa come mai). Ho visto cani abbandonati nelle gabbie, senza acqua, che sguazzavano nei loro bisogni, qualche minuto dopo girare per gli spazi comuni (bar, divanetti) addirittura senza museruola. Un viaggio che doveva durare 17 ore è durato 22 ore, in quanto all'arrivo i camion hanno bloccato tutte le macchine per il controllo alla dogana! Una vera vergogna, pensavo che la Tirrenia fosse la peggio, ma mi devo ricredere!