Per mia sfortuna ho deciso di prenotare il viaggio di a/r con la Tirrenia JANES il 3 agosto 2013 con auto a seguito; devo dire che la nave è arrivata già in porto con 2 ore abbondanti di ritardo, ha scaricato poche macchine e persone che non so da dove arrivavano e poi ha cominciato a caricare tutti quei poveretti come me dopo ore di attesa al caldo.
Una volta salito a bordo SI E' SUBITO NOTATO che hanno provato a pulire la nave in qualche modo, i servizi erano ancora fatiscenti, tracce di bivacco ovunque e personale sinceramente molto evanescente..
Ma la cosa che mi ha fatto adirare di più è che la nave nel complessivo è partita alle 01.15 circa anziché alle 21.30..
Nessuno a bordo ha saputo dire il perché di tanto ritardo e se chiedevi al personale, la maggior parte ti rispondeva"ma sìì iamm, siete in villeggiatura"..
Comunque ho provato anche a chiedere come si poteva fare per il rimborso del biglietto, previsto con le nuove normative, e anche lì "tabù"... Mi rivolgerò al servizio consumatori insieme ad alcuni dei poveretti che hanno subìto una simile porcheria... MAI PIU' TIRRENIA.