Mio malgrado ho viaggiato il giorno 04/08/2013 sulla tratta Genova/ Porto Torres, con partenza alle 20,30. Imbarco lunghissimo e appena saliti a bordo ci siamo accorti che avremmo trovato un servizio pessimo.. Entrati in cabina lo scarico del W.c non funzionava, abbiamo quindi chiesto assistenza al cameriere del piano, che mi riferì che avrebbe provveduto immediatamente; è passata un'ora e non aveva fatto ancora segnalazione a chi di dovere. Mi sono recato personalmente presso la reception e mi comunicavano che non avevano ancora ricevuta nessuna richiesta del problema; dietro le mie proteste mi veniva assegnata un'altra cabina, in quanto il guasto non era riparabile (almeno così mi è stato detto, ma la mia impressione era che non c'era la volontà di farlo). Entrato nella nuova cabina: le coperte dei letti tutte infeltrite e piene di capelli, polvere, briciole; il tavolino vicino all'oblò pieno di briciole... insomma, avevamo schifo di coricarci in quei letti. Non è finita: ci rechiamo al self service per cenare e mi viene fatto pagare il coperto di 1€ a persona per mangiare su tavoli sporchi e unti (faccio presente alla cassiera, che non è dovuto da parte mia pagare il coperto in quanto tavoli non apparecchiati; la cassiera mi continua a ridere in faccia, ma io ribadisco il problema, ma la stessa continua imperterrita con il suo ridere ironico (il personale secondo me andrebbe scelto con cura, tenendo conto del buon nome della Grimaldi line in più 1€ a persona fatevi un pò il conto di quanti soldi si beccano).
Arrivo dopo 14 ore (grandi navi veloci....) le porte dei garage da dove eravamo entrati tutte chiuse, aperte soltanto una dalla parte opposta, con disagi da parte di tutti i passeggeri a ritrovare l'auto e ovviamente non vi era nessun addetto per agevolare il ritrovamento dell'auto.
Insomma, non consiglio vivamente questa compagnia (faccio presente che il viaggio di solo andata mi è costato, per due persone e una macchina, più di 350,00 € ).
Mi dispiace vivamente per la compagnia Grimaldi, che disonora il suo marchio a discapito di questo disservizio che sicuramente la DISONORA.