In partenza il 28/8 da Palermo, siamo stati avvisati via sms (tanto di cappello per il servizio) che, causa problemi vari, la nave partiva con un'ora e mezza di ritardo. Balle, siamo partiti alle 24.00 con tre ore di ritardo, ma la nave è arrivata tre ore IN ritardo, quindi prima bugia raccontata da GNV.
Cabina esterna tre posti sporca, parti elettriche fatiscenti, luci cabina parzialmente a penzoloni, nave sporca, molti dei servizi promessi assenti (piscina, locale fitness ecc.), minacce di non bivaccare scritte sui muri, molti a bivaccare ovunque senza che il personale facesse nulla.
Auto caricate all'inverosimile nei garage distanti 10 cm. fiancata da fiancata: con mare un attimo mosso, per le fiancate dei veicoli sarebbe stata una strage. Avviso di non andare più sul veicolo dopo partenza nave, e chi ci poteva andare dopo parcheggio, in tali condizioni?? I veicoli non potevano essere aperti, in svariati casi neanche raggiunti anche a nave ancora in porto.
Arrivo a Genova con 4 ore di ritardo, nave lenta, anche questo a conoscenza di GNV. Poichè oggi 30/8 riparte mia figlia con stessa nave, ieri sera 29/8 a Genova ho chiesto se il ritardo sarebbe stato in parte recuperato; certo mi è stato risposto, al massimo avrete un'ora. Il 30/8 in partenza da Palermo. In questo momento arriva il solito ed ineffabile SMS che annuncia 2 ore di ritardo (solo due per non fare incavolare i clienti) che diventeranno ovviamente di più e, pure essendo noto a tutti che la colpa del ritardo è della nave, cosa scrive senza vergogna GNV sull'sms? .... Causa congestione traffico portuale su Palermo avremo due ore di ritardo (verificate pure questo sms, è di pubblico dominio e comunque disponibile). Non hanno neanche il coraggio delle proprie azioni e accusano altri.