Da premettere che è la prima volta che usufruisco di questo tipo di servizio e prima di farlo ho guardato con attenzione le varie opinioni qui riportate; è con amarezza che confermo gran parte di commenti negativi. Abbiamo preso la nave Fantastic dal porto di Genova a Palermo il giorno 06/09/2013 delle ore 21:00 e ci siamo trovati male, dal ritardo alle lenzuola maleodoranti, alla moquette sporca, al frigo non funzionante, al telefono rotto, alla radio rotta, vetri sporchi, paratie ingiallite ecc.
Per quanto riguarda il personale:
Ragazze delle foto gentilissime e disponibili, così come i baristi e le ragazze dell'accoglienza all'ingresso ristorante.
Meno, anzi molto meno, reception, cassiera ristorante, negozio di fronte alle slot (pessima educazione).
A favore di queste persone posso dire che lavorano sotto organico e con turni da dodici ore, quindi la mia lamentela va direttamente alle GNV e chi gestisce il personale, anche se il sorriso e la buona educazione non dovrebbero mai venire meno.
Comunque probabilmente rifaremo il ritorno sempre con loro, forse perché non esiste alternativa, o forse perché tutto sommato il sorriso e la gentilezza di qualcuno ha salvato la faccia a questa compagnia.
Certo è che se non curano i particolari, anche minimi, rischiano di fare un salto nel precipizio del fallimento; il risparmio del personale non paga, anzi, contribuisce al fallimento.
Altra cosa, capisco che al prezzo che vendete va aggiunto l'introito a bordo, ma far pagare 30€ per un insalata una mozzarella, fagiolini, un piatto di pasta e una porzione di patatine con acqua, è veramente tanto; di certo non scoraggiate il pranzo a sacco, anzi...
Piscina punto dolente: chi è pagato per gestirla è incompetente, oltre che assente..
Bisognerebbe che il commissario di bordo si facesse vedere in giro più spesso per tutta la nave.
Come voto dò un 5.