Sarò breve; a settembre scorso prenoto un biglietto best offer per la Sardegna e con la mia auto mi dirigo verso Livorno. Rimango a piedi per rottura della pompa della benzina. Prendo il treno per Livorno al volo. Taxi. Porto. Vado per salire a piedi sulla nave e riferisco che sono senza auto (2 tonnellate di auto). Mi dicono che devo cambiare il biglietto. Ok vado. Le 2 signorine agli sportelli.. tristi e grigie nell'umore quasi arrabbiate, mi informano che senza auto uno non si può presentare perché la tariffa era legata all'auto (????). Morale della favola... 64 euro in più (32 euro a tratta). Essendo di corsa e con partenza della nave a minuti, impreco, pago e corro verso il portellone della nave col mio nuovo biglietto fiammante. Arrivo a salire e non ho trovato più nessuno che mi controllasse!!! Nessuno. Ridendo tra me e me penso che hanno ragione tutti i miei fratelli e parenti che la Navarma era tutt'altra cosa... ora esiste solo la Sardinia/Corsica ferries. Ne ho avuto conferma. Bye Bye Moby