Abbiamo viaggiato con la Moby Wonder da Livorno a Olbia un lunedì mattina di luglio, quindi in alta stagione, ma in una giornata poco affollata.
In effetti la nave ad occhio sarà stata piena per due terzi. Mezz'oretta per salire a bordo, nessuna coda al banco informazione per avere la cabina, che era pulitissima, ben equipaggiata, con bagno più che decente dotato pure di asciugacapelli. Ho visto parecchi hotel 3 stelle messi ben peggio.. Se proprio vogliamo cercare i peli nell'uovo, potrebbero evitare di mettere la moquette nelle stanza, c'era un capello e delle briciole lato del materasso, ma lenzuola, coperte e asciugamani erano pulitissimi. La radio aveva il volume non regolabile, ma ovviamente si poteva spegnere.
Il resto della nave era, come al solito, preda dei naufraghi accampati un po' ovunque, che monopolizzano gli spazi comuni impedendone l'uso agli altri; peccato.. perché una bibita al bar me la sarei presa volentieri. Pizzeria e caffetteria erano chiuse. Al self service coda accettabile e abbiam trovato anche un tavolo libero.
Sfrattati dalla cabina un'ora prima dell arrivo, siamo riusciti a scendere con solo mezz'oretta di attesa.