Ho viaggiato da Civitavecchia ad Olbia con la Moby Fantasy, credo la più piccola della flotta, poco più di un traghetto del lago Maggiore... Il volantino diceva "aria condizionata" = un caldo afoso per tutta la sera e molto freddo durante la notte! "Maxi schermo" = era un televisore credo 32 o 36 pollici max, ed era uno solo in tutta la nave!
Poi abbiamo avuto la cattiva idea di andare al self service. Le porzioni minuscole sono servite in piattini da frutta, i prezzi alti, si paga addirittura il coperto e il menù bimbi (solitamente conveniente proprio perchè per i bimbi) euro 10,90 per tre pezzettini di cotoletta e patatine fritte fredde!!! Ahh, ma la "barzelletta" più grande???? Mentre aspettavamo di imbarcarci (dopo aver fatto il check in e parcheggiato l'auto all'imbarco) siamo andati al bar adiacente il molo. Bene, per "rientrare" al molo abbiamo dovuto "passare" le borse sotto il "radiogeno"!!!! Ma se potevamo benissimo avere quintali di esplosivo o droga in auto!!! Ma che senso ha quel controllo solo se lasci il molo per recarti al bar??? forse al bar le bottiglie in vendita sono.... molotov?????
Comunque il ritorno l'abbiamo fatto con un'altra compagnia, decisamente più "corretta". Spero di non dover più usufruire della Moby per un futuro viaggio.