Sono anni ormai che viaggio con Moby, anche se alcune volte ho alternato la traversata con altre compagnie, con prezzi più vantaggiosi. Quest'anno per la prima volta andrò in Corsica e dopo aver constatato l'aumento vertiginoso dei prezzi (ricordo ancora quando si viaggiava pagando la macchina 1 euro!) ho però avuto la 'fortuna' di avere un buono sconto da utilizzare e così rendere più economico il prezzo, ma è certo che l'inghippo doveva pur esserci poiché ormai ho ben capito che nessuno fa regali gratuiti e senza un fine preciso: quando mi sono adoperata per prenotare ho scoperto, con rammarico, che i posti riservati alla promozione in quel giorno erano TERMINATI. Non metto in dubbio che debba esserci un numero dei posti massimo, ma se questo non viene reso noto, come fa il cliente a capire se ce ne sono ancora di disponibili? Invece dopo aver deciso le date e prenotato l'alloggio mi rendo conto che non potrò usufruire dello sconto: che delusione. Per altro, dopo aver chiesto informazioni via mail mi è stato risposto che quello sportello è dedicato alle prenotazioni e che quindi avrei dovuto scrivere sul sito il mio reclamo (dove non si sa): ora, io lavoro e ho dovuto accettare più di qualche lamentela da parte dei clienti e so che può non essere piacevole, ma MAI mi sono sognata di indirizzarli ad uno sportello inesistente. Questa compagnia, per altro, sta facendo affondare il turismo nelle isole, date che costa di più la traversata che l'alloggio. Con grande delusione invito chiunque a passare le vacanze sulle nostre meravigliose isole, ma a preferire altre compagnie navali, magari non più convenienti, ma sicuramente più corrette.