Partenza da Palermo/Genova prenotata per il 25 agosto. Sono stata avvisata tre gg. prima che per un problema alle scialuppe della Suprema del 25, devono ridurre il numero dei passeggeri a bordo; mi propongono altre rotte o il rimborso totale anche dei costi eventuali da sostenere. Allora io cambio data per il 24, fortunatamente con le stesse condizioni, ma poi scopro che altre persone hanno avuto le stesse problematiche giorni prima e giorni dopo.. Allora mi chiedo: la scialuppa era una scusa? Altrimenti si sarebbe sostituita da un'altra nave e finiva il problema, oppure è saltato fuori quel famoso overbooking per gli aerei? Dico, ma state scherzando con le persone? Ci sono bambini, anziani, disabili in tutto questo movimento, se la compagnia non riesce a starci come costi o come organizzazione, che si dia la possibilità di scegliere più compagnie per la stessa tratta e non il monopolio. Per non dire la disorganizzazione alle caffetterie self service nelle giornate di più affluenza... Sveglia!!! Non fate gli armatori, ma trasportatori di bestiame..