Purtroppo non prendo l'aereo e, andando spesso a Cagliari, sono COSTRETTO a fare questi viaggi con una Compagnia che fa acqua da tutte le parti: personale numeroso ma inefficiente (2 lavorano 4 guardano...), parlano continuamente tra di loro in dialetto stretto napoletano dove si sprecano i "sfaccimm" e i "scassamenti e wallere") con un tono insopportabile da ascoltare; per non parlare dei commenti da scaricatori di porto al passaggio di ogni donna che richiami un briciolo di attenzione maschile. E poi gente accampata peggio dei nomadi in ogni angolo della nave - poltrone non reclinabili, alcune rotte, per cui molti dormono sui divani (tra televisori accessi ad alto volume, bambini che scorrazzano e starnazzano senza che vengano ripresi né dai genitori, né dal personale di bordo ); bagni fatiscenti utilizzati in gran parte da extracomunitari che finalmente trovano un posto dove lavarsi anche i piedi.. Ieri sera nave super affollata, alle 17.00 già tutti i posti occupati da lettini, materassini matrimoniali, coperte e quant'altro davanti alle porte dove vengono custoditi i salvagenti ( menefreghismo assoluto da parte di tutti...) - sotto le scale, davanti ai bagni.. un "ufficiale" in camicia bianca si avvicina e mi chiede di spostare la mia sacca dal divano " PER IL DECORO DELLA NAVE"!!! ADESSO TE LO DICO NELLA TUA LINGUA: ma mi stai prendenno pe' o culo????? - ma come si fa ad essere così?? Per concludere, ribadisco quanto già sperimentato dai vari passeggeri della Bonaria e Amsicora: cappuccino e cornetto: € 3,80 (neanche sulla Costa Crociere).
CHICCA: SELF SERVICE: Servizio Vassoio € 0,60!!!! Ma non avete un minimo di ritegno???? Diminuite il personale e diminuite i prezzi, NON AVETE NESSUNA BUONA RECENSIONE, qualcosa significa.. o " nun ve ne po' fregà de meno"????