Pochi giorni prima della partenza del traghetto da Palermo a Genova del giorno 24 Agosto, ricevo sms con avviso di ritardo partenza, e ci puo' stare.. Dopo poco ricevo una altro sms con cui mi si avvisa che per motivi tecnici scialuppa ecc ecc....
L'addetta al call center mi propone due alternative:
A) la tratta Palermo/Napoli in passaggio ponte, che rifiuto in quanto non dormire per due giorni e poi attraversare tutta l'Italia in auto non mi pare una splendida idea.
B) Rientrare con mezzi propri e poi chiedi rimborso, conservando tutte le ricevute ecc ecc
Morale, dopo un simpatico due gironi di viaggio in auto con relative spese documentate, mi viene proposto come risarcimento lo sconto del 30% su un futuro biglietto che dovrei acquistare entro l'anno prossimo sempre con GNV !
Se GNV non tiene dei pezzi di ricambio basici (verricello) in magazzino o ha fornitori che non garantiscono i ricambi in 24/48 ore, non può certo invocare causa di forza maggiore o altri alibi circa la sicurezza a bordo.
PS: la Salerno/Reggio Calabria è un'autostrada modernissima, non temete di percorrerla l'anno prossimo!