Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Grandi Navi Veloci
Traghetti
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Cliente per forza (GE-PA PA-GE)

Di seguito allego la lettera scritta a GNV, invitando tutti i clienti insoddisfatti (penso chiunque abbia viaggiato GNV) a fare esposti alle autorità preposte alla sicurezza.
"Quest'anno ho utilizzato il vostro servizio di traghetti tra Genova e Palermo tra Aprile e Maggio e ad Agosto, in 4 viaggi mai una volta siete riusciti a rispettare gli orari di partenza: nella migliore delle situazioni il ritardo non è stato inferiore all'ora!
Non parliamo dell'ultimo viaggio, che per evitare di pagare il risarcimento ai passeggeri di un traghetto guasto, a scapito della sicurezza avete caricato oltre il dovuto altri natanti, causando un ritardo di oltre un'ora e mezza: arrivare un'ora e mezza prima a destinazione, per chi deve fare ancora parecchi chilometri per andare ad esempio in Germania, non è indifferente!
Secondo il vostro regolamento il termine ultimo per presentarsi al check.in con l'auto è 2 ore prima della partenza (4 ore per extra Shengen): come succede quando si viaggia in aereo, passati i termini i check-in devono essere chiusi: vedrete che forse riuscirete a partire in orario!
Il fatto che il 26 Agosto 2014 (m/n La Superba) abbiate imbarcato oltre il limite, al punto che alcune vetture sono state dirottate su un altro natante non è dovuto al vostro buon cuore, ma ripeto, per non dover rimborsare i biglietti di un intero viaggio: ricordo a chi non lo sapesse, che il ritardo viene rimborsato solo se supera le 5 ore.
Il problema è che i disservizi li rimborsate coi buoni: tempo fa mi è stato rimborsato un disservizio con il solito “buono” a breve scadenza (6 mesi) di conseguenza non ho potuto usufruirne (non posso prendere ferie quando mi pare): voi soldi non ne rimborsate!
Lasciamo perdere lo sporco, la scortesia (soprattutto ad Aprile) e il costo, ricordo che con €1.000,00 in due si può fare una crociera nel mediterraneo serviti e riveriti per una settimana (confrontate i prezzi su MSC): voi non offrite nemmeno la colazione!
Prima della partenza, avvisate dei divieti di stanziare sui pianerottoli delle scale, di accamparsi nei locali pubblici, ecc., ma visto il livello di menefreghismo di parecchi clienti vostri, dovreste anche far rispettare queste norme di sicurezza in modo attivo con del personale atto anche a sanzionare questi comportamenti: ho visto delle ragazzine poco più che adolescenti mandate ad invitare a spostarsi persone che dell'umano avevano ben poco.
Farebbe piacere anche a me acquistare per pochi euro un posto ponte e poi dormire su un materasso matrimoniale su un pianerottolo delle scale che portano al ponte delle scialuppe (m/n Splendida), oppure sulla via di fuga che porta all'eliporto (m/n Florencia) con brande in alluminio (allego foto).La sicurezza deve essere messa prima di tutto! Non è la prima volta che ve lo dico e ora faccio un esposto alle autorità competenti (RINA, VVFF, Ministero dei trasporti, ecc.) con le fotografie prese nei viaggi e invito a fare ciò anche agli altri vostri clienti.
Quando i traghetti si trovano in prossimità del porto, fate gli annunci per distribuire i passeggeri a seconda della tipologia (con o senza auto, con o senza animali), o del garage in cui è posteggiato il mezzo di trasporto; come solito non esiste nessuno che faccia rispettare queste prescrizioni se non le solite ragazzine : faccio notare che chi non rispetta tali ordini sono esseri che dell'umano hanno ben poco, anche qua dovreste mettere in campo personale con autorità e presenza per farsi rispettare. Il risultato di ciò, comunque è che i posti che dovrebbero essere riservati ai disabili non ci sono, le scale, anziché essere libere per qualsiasi emergenza sono occupate da mandrie di persone sedute in attesa: faccio notare che un eventuale urto, incidente che richiederebbe che le persone siano sedute correttamente, è più facile che avvenga in porto, durante l'attracco.
Visto questo, potrebbe sembrare inconcepibile come possiate avere il monopolio della tratta, ma pensandoci bene come Società Palermitana senz'altro adottate il “metodo siciliano” per disincentivare l'eventuale concorrenza, come successo con la T-Link Lines.
Lo scorso 29 Maggio avete vinto il premio “ABB Energy Efficency Award 2014” per la riduzione di emissioni e costi, ma questo non è ricaduto come risparmio per il cliente ma solo un puro aumento di guadagno per voi.
Purtroppo ci siete solo voi, se non ci foste non ci manchereste!
Grazie!"

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
Per Ordine 
 
Inviato da alessandro
11 Settembre, 2014
Quello che desrivi è all'incirca quello che succede su ogni traghetto che naviga nel mediterraneo nei giorni di punta se parliamo di bivacchi, e non pensare che chi viaggia con passaggio ponte spenda pochi euro come dici tu, magari ha speso anche di più di chi ha la cabina se la prenotazione l'ha fatta pochi giorni prima della partenza. Poi se si scrive una lettera ad una società bisogna informarsi bene prima. Per esempio GNV non è una società palermitana come dici tu, ma ha sede a Genova ed è di origini napoletane come il 90% delle compagnie marittime italiane. Seconda cosa, non devono andare sul sito MSC visto che GNV e MSC hanno lo stesso proprietario (ops armatore), cioè Gianluigi Aponte.
Saluti.
Inviato da Daniela
12 Settembre, 2014
Chris, devo dirLe che purtroppo, ma non si ripeterá più, anch'io io viaggiato il 26.8 su "La Suprema" (almeno usassero nomi più umili...) ed ho già scritto due volte su questo sito. Non sto a ripetermi, ma veramente è stato un viaggio pessimo!!! Io ho inoltrato foto e lettera dettagliata ad usma.genova@sanita.it e al dirigente preposto al ministero sanità marittima di Genova: d.avenoso@sanita.it (questa é la sua mail istituzionale). In più scriviamo (alle Autorità) meglio é!!! Cordialitá.
2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina