Anche quest'anno ho avuto modo di viaggiare con Moby per la Corsica a fine agosto e non mi sono trovata bene. A partire dal fatto che potevo usufruire di uno sconto di 80 euro, ma che poi non ho potuto usare in quanto i posti erano ovviamente terminati (chissà se c'erano mai stati!) e dal fatto che, avendo contattato il personale via mail che ha sì risposto molto celermente, ma anche altrettanto maleducatamente, poi mi sono trovata a viaggiare in condizioni non del tutto positive: la nave è partita, sia all'andata che al ritorno, con mezz'ora di ritardo, poi i posti a sedere erano molto sporchi e anche i bagni non erano affatto puliti. A tutto ciò si aggiunge la maleducazione del personale: addirittura la commessa del giornalaio interno, quando ci ha visti entrare cinque minuti prima della chiusura, ci ha accolti con un "se dovete prendere qualcosa altrimenti stiamo chiudendo" tanto da farci uscire subito senza comprare quanto dovevamo. Aggiungo anche che l'aria condizionata era altissima, faceva davvero freddo e c'erano luoghi in cui gocce d'acqua penetravano dal soffitto e cadevano nella moquette senza spiegazione alcuna.
Ora, io non pretendo la perfezione assoluta, cosa alquanto utopistica nei mezzi pubblici italiani, ma visto il prezzo per nulla alla mano dei biglietti, credo che un servizio migliore, più curato e pulito, lo si potrebbe anche pretendere.
Sconsiglio vivamente per protestare a questa indecenza.