Sporcizia, scomodità, non funziona nulla e il personale è da brivido. Viaggiavo da sola con i miei due cani (per fortuna); a mezzanotte passata, mi sento bussare in cabina da un tipo poco raccomandabile dell'equipaggio che cerca di entrare in cabina e, vista la mia mancata risposta, apre con la sua chiave per ritrovarsi i miei due piccoli,di 50 kg. ciascuno, quasi addosso. Non potendo entrare, da dietro la porta mi chiede se non mi sentissi sola e mi invita a fare una passeggiata. Impaurita, rispondo che ho sonno e sono stanca. Tutto molto sporco, carta mancante, apro il coperchio del water e l'acqua straborda piena di tutto ciò che si possa trovare in un gabinetto. Faccio presente la cosa e mi ignorano. Ci chiedono di lasciare le cabine due ore prima; per quale motivo, visto che io ho pagato un intero viaggio in cabina? Fatto sta che pioveva e se ne sono altamente fregati. Ma non si possono denunciare a qualche associazione dei consumatori? Qualcuno conosce un'alternativa per viaggiare coi propri cani dalla Sicilia a Genova?