Tratta Civitavecchia- Palermo del 15/07/2015. Sul sito è scritto che avremmo trovato personale Gnv a cui chiedere informazioni: in tutto il porto c'erano solo due dipendenti allo sportello check in. Ci mettiamo in coda con il veicolo tra i migliaia pronti per l'imbarco in un piazzale al sole, lontano a piedi dai servizi bagno e ristoro. Arrivati alle 19.00, ora di imbarco e dopo ore a 39 gradi al sole, il silenzio. Non dicono nulla e l'imbarco non inizia. La gente si spazientisce, il caldo è eccessivo, nessun annuncio per ore e nemmeno quanto indicato nella carta servizi Gnv, in cui il passeggero ha diritto a rinfreschi. Quasi alle 21:30 e dopo numerose proteste, viene dato l'annuncio dalla nave che la tratta è annullata e si può richiedere il rimborso e grazie e arrivederci. Assistenza zero, rinfreschi zero, notizie durante il ritardo zero e un quasi..: tornatevene a casa da dove siete venuti e non importa se avete speso benzina e casello per arrivare a Civitavecchia e tornare a casa, non importa se fino ad oltre le 22.00 siete stati buttati lì sotto una nave Splendid di nome e non di fatto, se siete stati a cuocere sotto il sole con l'acqua ormai bollente. Un problema tecnico può capitare anche se due in 19 giorni sono troppi, ma l'assenza totale di supporto e rispetto per il cliente è inaccettabile.