Incubo incubo incubo.. Prenoto la nave Napoli Peltro delle 9.00 del mattino per il 2 di agosto, cercando tramite internet e facendo la prenotazione tramite Call center, ove la Sig.na mi chiede se mi interessava l'offerta colazione più pranzo a 17 euro. Rifiuto e non prendo la cabina, di giorno non mi serve, così pago e la Sig.ra mi puntualizza che il check-in apre alle 6.30.
Il 2 mi presento al porto alle 7.00 e la nave non c'è. Non c'è perché non arriverà mai, parole dell'omino al check-in. La possibilità di partire è solo di sera, ma devo fare un altro biglietto e quello precedente mi verrà rimborsato al momento opportuno, che non si è capito quale potrà essere. Alchè sgomenta controllo il loro sito che mi avverte che il check-in per la nave fantasma è in progress. Così non contenta chiamo il Call center che mi conferma che la nave è in porto e che le operazioni d'imbarco sono iniziate...??? Arrabbiatissima spiego la situazione e gentilmente la Sig.ra riattacca!!! bene, esco dal porto con un altro biglietto per la sera e richiamo il Call center per vedere, spiegando la situazione e il disagio causato da loro e se mi offrivano la cabina. Sì la cabina, ma dietro pagamento di 160 euro. In più la Sig.ra mi chiede il perché non sia partita dato che la nave è in porto!!!!!!!!! No comment. Arriva la sera, imbarco deleterio con gente incazzata nera. Non ho detto che sono disabile in sedia a rotelle e manca la più basilare organizzazione per i disabili, gli scivoli fatiscenti e tutto il resto... Alla fine salgo a bordo e mi metto sulle poltrone libere; alla due notte mi viene lo Stewart che mi dice che mi danno la cabina dietro pagamento di 20 euro. Stanca, arrabbiata e distrutta accetto, ma stamani appena sbarco darò la pratica al mio legale di fiducia. Spero proprio che gli faccia un 24 quanto una cattedrale... Schifo schifo schifo.