Tratta Genova- Porto Torres del giorno 17 agosto 2015. Io, mio marito e i nostri 2 figli di 7 e 3 anni arriviamo al porto di Genova semi distrutti, dopo un viaggio di 900 km., con l'illusione di poterci rilassare a breve nella nostra cabina. Da qualche anno la GNV ha eliminato la tratta Genova- Olbia, lasciando solo quella per Porto Torres e, giusto per non farci mancare nulla, "affidando" la tratta alla Snav Toscana... Comunque, ci viene assegnata la cabina 7127 e la prima cosa che mi salta all'occhio (e al naso) è la sporcizia della moquette. Commetto il grande errore di aprire la porta del bagno, non potete immaginare che puzza tremenda! La doccia sudicia e la parete affianco al wc schizzata probabilmente di urina lasciata incrostare. Sistemiamo le nostre cose e decidiamo di farci un giro prima di andare a dormire. Diciamo che la situazione nel resto della nave non cambia molto, sporcizia ovunque... Torniamo in cabina, proviamo a chiudere a chiave e... sorpresa! La chiave non gira!!! E come se non bastasse non chiude neanche la porta del bagno, il cestino dei rifiuti sotto il lavandino è bloccato e l'altro cestino che solitamente si trova vicino ai letti, si è volatilizzato. Nonostante tutto, decidiamo di stringere i denti (e chiudere il naso), stanchi come siamo non abbiamo voglia di andare a lamentarci alla reception e ci mettiamo a letto. Ci svegliamo, ci prepariamo e andiamo a fare colazione. Come mia abitudine dò il buongiorno al personale della caffetteria, ma ce ne fosse stato uno che mi abbia risposto!! Alla faccia della cortesia! Concludo il mio racconto con la ciliegina sulla torta: arrivo a Porto Torres ore 11:30!!!! Ma non si chiamano Grandi Navi Veloci??? Senza parole...